Età
La ludoteca è rivolta a tutti i bambini da 3 ai 12 anni
La ludoteca è rivolta a tutti i bambini da 3 ai 12 anni
La ludoteca è aperta dal
lunedì al venerdì 15:00 / 19:30
sabato 9.00 / 13.00 - 17:00 / 19:30
L’anno educativo educativo inizia a Settembre e termina a Luglio
Il Team del Pastrocchio è formato da risorse altamente qualificate, impegnate da numerosi anni nell’organizzazione di esperienze educative diversificate, volte ad aiutare il bambino a sperimentarsi nelle relazioni con i coetanei e con l’adulto. L’obiettivo comune è condividere idee e conoscenze, far acquisire nuove competenze e consolidare quelle pregresse creando un ottimo lavoro di squadra.
Dottoressa in Scienze dell’Educazione e della Formazione
Professionale e disponibile, con impegno e dedizione coordina lo staff, la programmazione dell’anno educativo, la formazione continua e supporta le famiglie nel percorso pedagogico dei bambini.
Dottoressa in Psicologia Clinica
Con dolcezza e pazienza aiuta i bambini a sviluppare e potenziare le abilità creative e artistiche attraverso attività educative, scolastiche e di socializzazione assicurando il benessere psicologico del bambino.
Dottoressa in Scienze Pedagogiche
Con carisma ed empatia, guida i bambini nel percorso educativo predisponendo esperienze diversificate in un’atmosfera di gioco, scambio e sperimentazione.
Dottoressa in Scienze dell’Educazione e della Formazione
Con creatività e passione accompagna i bambini nello sviluppo personale incrementandone le capacità e le abilità.
Il Pastrocchio è un luogo colorato che offre ai bambini spazi di gioco, attività educative stimolanti ed eventi divertenti. Attraverso le esperienze laboratoriali i bambini acquisiscono e riconoscono il valore educativo del gioco e della creatività attraverso:
Attività ludico-motorie: per stimolare la coordinazione, la socializzazione e le esperienze corporee
Attività ludico-ricreative: per stimolare la creatività e le capacità cognitive attraverso il gioco
Attività manipolative: per stimolare la creatività e sviluppare competenze sensoriali ed espressive
Attività montessoriane: per crescere, conoscere il mondo e se stessi
Doposcuola: svolgimento quotidiano dei compiti scuola primaria
Attività artistico-manuali: permettono al bambino per esprimere se stessi attraverso colori, materiali ed oggetti diversi
Attività multimediali per imparare e divertirsi con giochi e attività interattive
Eventi: pigiama party – laboratori di cucina –laboratori di scienze - spettacoli vari – veglioni – eventi di Natale e tanto altro ancora
Il nostro mondo a colori, vivace e allegro. Il luogo ideale dove i più piccoli possono esprimersi liberamente, sperimentare e sviluppare le loro abilità e competenze.